AZIENDA

Liberare da terra, detriti, materiali inquinanti e ostruttivi, anche gli a​mbienti più difficili e pericolosi da raggiungere, è la sfida che affrontiamo quotidianamente.

CHI SIAMO

Gerotto Federico S.r.l. è attiva in tutta Italia nella vendita e noleggio degli Escavatori a Risucchio e dei robot Mini Escavatori, grazie ai quali fornisce anche servizi specialistici di pulizia e scavo. 

Serietà ed esperienza sono gli elementi distintivi che l’hanno portata a diventare l'unica rappresentante per l'Italia degli Escavatori a Risucchio della ditta tedesca RSP Gmbh, e la prima azienda in Italia ad utilizzare questa tecnologia per le proprie attività. Dal 1998 promuove la diffusione di questi macchinari innovativi, che assicurano notevoli vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali e spesso vengono espressamente richiesti per partecipare a gare d'appalto pubbliche.

Sviluppo e innovazione sono garantiti dall'esperienza pluridecennale maturata nel campo delle applicazioni degli Escavatori a Risucchio; per questo negli ultimi anni sono nati i Mini Escavatori, robot di ridotte dimensioni che fungono da accessorio ormai indispensabile nei lavori di aspirazione, scavo e bonifica, specialmente in luoghi confinati e pericolosi per l'uomo, come miniere, serbatoi, raffinerie e impianti industriali. 

La produzione di robot Mini Escavatori ha lanciato l’azienda sulla scena mondiale, portandola a stringere importanti collaborazioni con aziende in tutto il mondo e creando una vasta rete di distributori internazionali. Data l'estrema versatilità dei propri robot, Gerotto Federico S.r.l. si è specializzata anche nelle lavorazioni eseguite in combinazione con Escavatori a Risucchio, Aspiratori Industriali ma soprattutto Vacuum Trucks. È stata, inoltre, messa a punto una linea di robot antideflagranti (con certificazione ATEX) per lavorare in sicurezza nelle aree a rischio di esplosione.

LA NOSTRA STORIA

Dalle origini ad oggi,
la storia di Gerotto.

1966

Federico Gerotto fonda l'impresa artigiana di lavori e movimento terra.

1993

L'azienda cambia in Gerotto Federico S.r.l. e si afferma sul mercato per i suoi moderni strumenti impiegati nella realizzazione delle proprie lavorazioni.

2000

Gerotto Federico S.r.l. diventa rappresentante esclusivo per l'Italia della RSP GmbH, per la vendita ed il noleggio degli Escavatori a Risucchio.

2002

È l'anno della creazione dei primi robot Mini Escavatori: nascono GATTO, LOMBRICO e BRUCO.

2006

Viene realizzato il primo escavatore anfibio in Italia, il LEM, sistema brevettato per la pulizia di canali, rogge e zone acquitrinose.

2008-2010

Vengono introdotti nuovi prototipi per ampliare le potenzialità degli Escavatori a Risucchio (Lavaspyra, Quadra, Insaccatore aspirante mobile).

2012-2013

Viene creata una versione radiocomandata di alcuni robot Mini Escavatori. Contemporaneamente, nascono i primi prodotti certificati ATEX, per i lavori in zone a rischio di esplosione.

2013

La rete commerciale di Gerotto Federico S.r.l. si espande all’estero con il primo contatto in Cile. Da questo momento in poi i distributori dei robot Mini Escavatori si moltiplicano in tutto il mondo.

2014

A completamento degli allestimenti ATEX, vengono integrate videocamere e luci certificate, per effettuare videoispezioni in aree a rischio di esplosione. Inizia la produzione di robot Mini Escavatori con tecnologia E-Track per effettuare lavori in spazi confinati.

2015

Dato il costante aumento delle richieste dei servizi e dei robot, Gerotto amplia ulteriormente le sezioni Commerciale e Ricerca e Sviluppo dell’azienda.

2016 - oggi

Gerotto Federico S.r.l. sviluppa una nuova soluzione per la pulizia dei serbatoi in condizioni pericolose per l’uomo, che viene chiamata Tank Cleaner.

MISSION

“Ciò che muove il nostro lavoro quotidiano è la vostra sicurezza”

Entrare in spazi stretti, bui, spesso sotterranei e a rischio di esplosione o frana, non è una condizione ideale di lavoro. Gerotto lo ha compreso e ne ha fatto la sua missione, identificandola in uno slogan alla base di ogni scelta aziendale: NO MORE RISK

Questo è il motto che guida i progetti e i servizi che l’azienda sviluppa da sempre, con la consapevolezza che ogni lavoratore ha il diritto ad eseguire i propri compiti in completa sicurezza. Eliminare il pericolo per l’uomo nelle operazioni di scavo e/o pulizia industriale è dunque il punto di partenza per ogni soluzione e prodotto, che ingegneri e progettisti elaborano quotidianamente all’interno dell’azienda.
È così che sono nati e continuano ad evolversi i robot Mini Escavatori, prodotti di punta della Gerotto Federico S.r.l. impiegati in lavori di bonifica, scavo, calamità naturali ed in presenza di aree a rischio di esplosione (zone ATEX).