Ecomondo 2022 | Gerotto

Tre stand per scoprire le tecnologie Gerotto: mini robot, escavatori a risucchio e aspiratori industriali

L’edizione 2022 di Ecomondo vedrà l’azienda Gerotto proporre al mercato italiano ed europeo una gamma ancora più completa per le manutenzioni in ambito industriale e civile. Sa sempre all’avanguardia nel proporre tecnologie innovative, L’azienda sarà presente in tre spazi espositivi: 

  • C1.191 con le soluzioni robotiche per operare in massima sicurezza all’interno di spazi confinati e ambienti ATEX. 

  • C7.002 con gli escavatori a risucchio RSP.  

  • C8 (area esterna) dove saranno presentati per la prima volta in Italia gli aspiratori industriali Amphitec.  

I robot Gerotto: innovazione 4.0 per l’industrial cleaning e la manutenzione edilizia 

Le tecnologie robotiche 4.0 sono sempre più richieste per modernizzare e rendere più sicure le operazioni di manutenzione in ambito industriale. Gerotto, dal 2002, è fra i pionieri in Europa di queste soluzioni. A Ecomondo sarà presente con due prodotti che illustrano alla perfezione la versatilità dei robot. Due i modelli esposti: il Lombrico X FTC – sviluppato per la pulizia delle cisterne interrate con un accesso di 400 mm e che richiedono acqua o solventi ad alta pressione – e il Mini Bull – un remote operated vehicle (ROV) subacqueo in grado di rimuovere depositi sabbiosi su fondali di vasche.  

Amphitec: semplicità e potenza per gli aspiratori industriali 

L’azienda olandese Amphitec è l’ultima entrata nel parco macchine che Gerotto rappresenta in esclusiva per l’Italia. Si tratta di vacuum trucks di ultima generazione che consentono di aspirare il materiale fino a 300 mt di distanza e di rilanciarlo. Grazie a uno studio sull’interfaccia uomo-macchina, questi mezzi sono intuitivi da utilizzare e quindi ideali per operatori di qualsiasi livello. Tre i modelli Amphitec per il mercato italiano: V-Force per aspirazione, lavaggio ad alta pressione, trasporto e scarico di sostanze liquide anche pericolose; Vortex per l’aspirazione (anche oltre i 300 m) di terreni e fanghi nelle aree industriali e il rilancio di ghiaia; il modello scarrabile Flex Loader (anche in versione ADR) per polveri, sabbia, ciottoli, ceneri, fanghi, cemento, graniglia d’acciaio, pietre, fosfati, liquidi chimici, ceneri, calcio, olio, liquame.  

Escavatori a risucchio: versatilità per industria ed edilizia  

L’escavatore a risucchio, disponibile in diversi modelli, permette di risucchiare il materiale fino a 150 m e una profondità di 30m. La doppia turbina, che genera un flusso d’aria di 42 mila m3/h, è ideale per aspirazione di materiali solidi, liquidi e fangosi negli impianti industriali e utilities, prescavi, saggi di localizzazione, scavo di tracce per il posizionamento di tubazioni, blindaggio, scopertura di tubazioni interrate.  

Gerotto Trucks

La migliore soluzione per lo scavo di sottoservizi, per intervenire in ambienti con sospetto d’inquinamento e per lavorare all’interno di spazi confinati.

Articoli e news

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità