IFAT 2022: doppio stand per Gerotto - Gerotto

Gerotto presenta in anteprima mondiale il trailer per l’industrial cleaning e il sistema in realtà virtuale Smart Service Kit

L’azienda italiana ha scelto IFAT per presentare due soluzioni innovative che rispondono alle esigenze di produttività ed efficienza per la manutenzione di impianti industriali. Si tratta di un’evoluzione che si inserisce in un percorso costante di sviluppo di nuove soluzioni robotiche per la pulizia e la bonifica di impianti industriali. Dai primi anni 2000, infatti, Gerotto Federico Srl è stata fra i player più attivi nel proporre tecnologie radiocomandate da remoto e specifiche per spazi confinati e ATEX. L’azienda sarà presente con due stand: il primo (C4 – 326) che sarà la vetrina per tutta la gamma di robot che da oltre 20 anni è stata scelta da contractor e asset owners; il secondo stand esterno (34C.3) espone un innovativo trailer, agganciato a un normale Van, che offre una soluzione compatta e agile. 

Il trailer straight to the site 

Progettato e realizzato completamente dal reparto Ricerca e Sviluppo, l’azienda esporrà a Monaco un innovativo sistema che potrà entrare nel parco mezzi dei contractor di settore. Si tratta di un trailer, agganciabile a qualsiasi Van, che unisce in uno spazio ridotto una control room, un robot radiocomandato, power pack e l’avvolgitore per i tubi. L’operatore potrà quindi avere un sistema agile e portatile che velocizza le operazioni di allestimento di cantiere, mantenendo elevate le prestazioni operative e la produttività. 

Smart Service Kit: la realtà virtuale per un’assistenza hands-free 

Si chiama Smart Service Kit il sistema che scrive una pagina nuova nell’assistenza ai clienti: grazie alla realtà virtuale, infatti, saranno possibile supportare i clienti e fare attività di training in modo ancora più efficace e tempestivo. Grazie a degli occhiali interattivi, sarà possibile visualizzare e interagire in tempo reale con le immagini, salvare file, mostrare schede tecniche. L’operatore potrà avere le mani libere da altri dispositivi e concentrarsi al 100% sul suo lavoro. Il tutto in modo veloce, intuitivo e funzionale.  

In the heart of industry: la gamma di robot Gerotto 

Dal 2002, anno del primo prototipo di robot, l’azienda ha costantemente proposto al mercato soluzioni innovative per pulire e bonificare siti industriali come raffinerie, oil&gas, farmaceutiche, chimiche, miniere. Ad IFAT Gerotto Federico Srl esporrà il Lombrico S EX0 una soluzione performante per gli ambienti Atex che grazie ad accessori, telecamere e allestimento 4.0 consente di avere pieno controllo su tutte le fasi di lavorazione; la gamma Bull è costituita da ROV subacquei adatti alla pulizia di vasche e consentono di lavorare in continuità evitando il dewatering degli impianti; Lombrico XXS è un robot compatto e agile per entrare in passi d’uomo ridotti. Infine, l’azienda esporrà un nuovo sistema TVCC per un controllo sempre più accurato delle operazioni di pulizia e un’interfaccia uomo-macchina evoluta. 

I nostri esperti saranno lieti di aiutarti a capire qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Fissa un appuntamento con i nostri esperti e scopri qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze a IFAT 2022 Stand C4.326 e Stand 34C.3 

Gerotto Trucks

La migliore soluzione per lo scavo di sottoservizi, per intervenire in ambienti con sospetto d’inquinamento e per lavorare all’interno di spazi confinati.

Articoli e news

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità