Le tecnologie a risucchio pneumatico su No Dig Italia - Gerotto

Alessandro Gerotto e Gianmario Giurlani raccontano le tecnologie a risucchio pneumatico sulla rivista di settore No Dig Italia

Limitare al minimo l’impatto dei cantieri, massimizzare la sicurezza: sono questi i due punti chiave per capire i reali benefici degli escavatori a risucchio e dei minirobot. Una tecnologia che sta rivoluzionando il mondo dei cantieri e delle bonifiche anche in Italia, dopo essere già stata utilizzata con successo in Francia e in Inghilterra.

La rivista No Dig Italia, organo di informazione dell’Italian Association of Trenchelss Technology (IATT), ha pubblicato un articolo a firma Allessandro Gerotto e Gianmario Giurlani che fa il punto sulle potenzialità e sulle opportunità di questa tecnica non invasiva.

Alla base dell’intervento, la Prassi UNI, scritta da IATT, Unindustria e alcuni player di settore, fra i quali Gerotto: il documento è diventato uno strumento prezioso per far conoscere una tecnologia matura nel realizzare infrastrutture interrate a basso impatto ambientale e che verrà completato da una seconda Prassi relativa ai Minirobot Escavatori.  

Gerotto Trucks

La migliore soluzione per lo scavo di sottoservizi, per intervenire in ambienti con sospetto d’inquinamento e per lavorare all’interno di spazi confinati.

Articoli e news

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità