Il Sistema Tank Cleaner secondo Gerotto

Si chiama 20ft Solution ed è il primo container di grandi dimensioni, completo di tutte le componenti di un sistema di tank cleaning e collocabile in ATEX zona 1.

Novità Prodotto

Siamo affascinati dalle sfide, per questo, quando un cliente ci sottopone un problema, ci mettiamo subito in moto per trovare la soluzione.
In questo specifico caso, ci è stato chiesto di studiare un sistema che consentisse al nostro Lombrico Tank Cleaner ATEX Zona 0 di essere manovrato dagli operatori in completa sicurezza, tramite un'unità di comando collocabile in ATEX Zona 1. Si trattava dunque di dar vita ad una soluzione che permettesse di concentrare tutte le componenti di un sistema Tank Cleaner in un unico container di grandi dimensioni anziché in due entità separate, come fatto fino ad oggi.

È così che il team di Ricerca e Sviluppo della Gerotto ha creato l'ultima sua produzione: si chiama 20ft Solution ed è il primo container completamente personalizzato sulle esigenze del cliente: un prodotto destinato a diventare punta di diamante nel settore del tank cleaning e dotato di:

  • centralina di alimentazione estraibile (per consentire il posizionamento del container anche in ATEX Zona 1);
  • naspo per tubo fino ad 80 metri;
  • spazio di stoccaggio per 1000 litri di gasolio;
  • numerosi accessori collegabili al robot Tank Cleaner, per renderlo ancora più performante.

La possibilità di posizionare un'unica unità di comando direttamente nella zona ATEX più vicina al robot Tank Cleaner, rende il lavoro degli operatori ancora più sicuro ed efficace, oltre a consentire una maggiore rapidità nelle fasi di allestimento dei cantieri.