Il mini robot Gatto nell'edilizia - Gerotto

A servizio di un cliente storico di Gerotto, il robot Mini Escavatore Gatto ha permesso di intervenire in un cantiere edile e smaltire 40 tonnellate di materiale in dodici ore.

Borgo Spurghi è un’azienda multiservizi che si occupa di aspirazione macerie, operazioni di spurgo civili e industriali, rimozione e smaltimento amianto e bonifiche ambientali. L’azienda si è affidata a Gerotto per avere uno strumento in grado di dare un valore aggiunto alla potenza dell’Escavatore a Risucchio, già utilizzato in precedenza durante gli interventi di aspirazione macerie.

In particolare, Borgo Spurghi ha scelto il modello Gatto, della gamma robot Mini Escavatori Gerotto, durante un intervento in cui era necessaria l’asportazione di piastrelle e l’abbassamento della quota pavimento di 40 cm. Trattandosi di una ristrutturazione di una taverna, era necessario usare macchine compatte capaci di lavorare in un ambiente poco ventilato, azzerando le emissioni dei gas di scarico. La possibilità di posizionare la centralina del Mini robot Gatto fuori dalla taverna ha permesso di operare in ambienti salubri e sicuri, proprio perché le emissioni di gasolio rimanevano all’esterno del cantiere.

Inoltre, la potenza operativa del robot Mini Escavatore ha permesso di rimuovere 40 tonnellate di materiale in 12 ore, ottimizzando i tempi di completamento del lavoro che, senza l’impiego del Gatto, avrebbe dovuto essere eseguito manualmente da più operatori e con conseguente allungamento dei tempi.

Gerotto Trucks

La migliore soluzione per lo scavo di sottoservizi, per intervenire in ambienti con sospetto d’inquinamento e per lavorare all’interno di spazi confinati.

Articoli e news

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità