Gerotto entra nell’Associazione Amici dell’Università di Padova

Sempre più forte il legame fra mondo accademico e la nostra realtà

Iniziativa aziendale

Il rapporto fra aziende e università è un asset che può portare valore allo sviluppo e all’innovazione. Forti di questa convinzione Gerotto ha scelto di entrare nell’Associazione Amici dell’Università di Padova.

L’organizzazione raggruppa aziende del territorio che vogliono contribuire alla crescita dell’ateneo patavino e ha lo scopo di promuovere e sviluppare un collegamento permanente tra il mondo economico e produttivo e l’Università degli Studi di Padova.

Si tratta di un ateneo prestigioso, il secondo più antico d’Italia, che nel 2022 festeggerà 800 anni di storia: è un traguardo straordinario anche per l’eccellenza della ricerca che da sempre si fa a Padova. Qui ha insegnato Galileo per 18 anni, dal 1592 al 1610, qui si trovano facoltà di scientifiche e umanistiche che hanno impresso un’accelerazione importante su vari campi del sapere.

È proprio sui valori comuni dell’innovazione, della ricerca applicata e delle tecnologie che si fondano le basi per una collaborazione attiva fra il mondo Gerotto e quello di ricercatori e docenti.

#