INFRASTRUTTURE

Dai lavori stradali alla realizzazione e manutenzione delle opere pubbliche, prosegue l'attività storica di Gerotto nel settore delle infrastrutture.

 

LA STORIA

Gerotto Federico S.r.l. nasce come Impresa Artigiana nel 1966 a Campodarsego, nell'Alta Padovana, e si specializza fin da subito nell’ambito degli scavi e del movimento terra.

Nel corso del secolo scorso l’attività prosegue, fino a raggiungere un decisivo punto di svolta nel 2000, anno in cui la ditta stringe una proficua collaborazione con l’azienda tedesca RSP GmbH, produttrice dell’Escavatore a Risucchio, mezzo che rivoluzionerà il metodo di lavoro di Gerotto. Grazie all’impiego di questi macchinari le attività dell'azienda migliorano nettamente in termini di tempi e costi, incrementando contemporaneamente il livello di sicurezza per gli addetti ai lavori.

Ancora oggi la Gerotto Federico S.r.l. si distingue per l’uso di tecnologie all’avanguardia nei normali lavori di manutenzione e costruzione di infrastrutture.

LE ATTIVITÀ

Nel corso degli anni, pur avendo sviluppato altri rami d’intervento, Gerotto Federico S.r.l. prosegue anche l’attività originaria di impresa per lavori stradali, partecipando ancora oggi a gare d’appalto per la realizzazione di opere pubbliche. Nelle attività aziendali, oltre alle costruzioni stradali, rientrano anche la manutenzione di reti di servizi, come acquedotti e fognature.

Grazie all’impiego di tecnologie innovative, come l’Escavatore a Risucchio e i robot Mini Escavatori, Gerotto vanta una marcia in più anche in queste attività storiche, poiché garantisce la tempestività degli interventi, un’esperienza di lunga data e la possibilità di preservare il più possibile le infrastrutture esistenti.