Gerotto ripulisce le condotte di Mumbai.

La tecnologia dei robot Mini Escavatori contrasterà le inondazioni provocate dai monsoni nella zona di Hindmata, eliminando detriti e sedimenti accumulatisi nel corso degli ultimi dieci anni.

 

Altro
Lombrico XXS in Mumbai

Una rete di drenaggio lunga 600 km, di cui circa settanta non vengono adeguatamente ripuliti da più di dieci anni.
Questa la situazione che il nostro Lombrico XXS è stato chiamato ad affrontare in India, dove è stato scelto per liberare ventisette chilometri di canali di scolo da sedimenti di limo, spazzatura, polveri che, depositandosi nel corso degli anni, hanno progressivamente ridotto la possibilità dell’acqua di defluire verso il mare.

In vista dell’arrivo della stagione dei monsoni, le autorità di Mumbai hanno scelto il robot Mini Escavatore di Gerotto Federico S.r.l. per ripulire una rete fognaria di epoca coloniale senza mettere a rischio la salute degli operatori.
Date le sue piccole dimensioni il Lombrico XXS, equipaggiato con adeguati cingoli, luci e telecamere frontali, nonché di una coclea adatta alla frantumazione, è stato calato all'interno delle fogne cittadine e comandato a distanza per tagliare i sedimenti accumulati e successivamente aspirarli.

Le autorità indiane responsabili del dipartimento per il drenaggio delle acque piovane hanno dichiarato che l'intervento del robot Mini Escavatore di Gerotto ridurrà del 50% i tempi di deflusso dell'acqua piovana, permettendo alla zona di Hindmata di reggere meglio l'inondazione provocata dall'arrivo dei monsoni.