La tecnologia del risucchio in numeri

Le caratteristiche che fanno dell'Escavatore a Risucchio l'indispensabile strumento di Gerotto Federico S.r.l. per i propri interventi.

I numeri della tecnologia a risucchio

Gerotto Federico S.r.l. utilizza quotidianamente gli Escavatori a Risucchio per eseguire lavori a regola d'arte, anche nelle situazioni più difficili. Ma su cosa si è sviluppata l'esigenza di utilizzare un simile mezzo per le operazioni di bonifica, scavo e aspirazione industriale?
Di seguito vi elenchiamo le caratteristiche della macchina che, da quasi vent'anni, è la protagonista di tutti gli interventi della Gerotto Federico S.r.l.:

  • Capacità di risucchio: l'Escavatore a Risucchio può raggiungere una portata di 42.000 mc/h per aspirare anche i detriti più pesanti.
  • Distanza di risucchio: a seconda del tipo di materiale da rimuovere, è possibile raggiungere una distanza d'aspirazione in orizzontale fino a 150 metri lineari.
  • Profondità di risucchio: grazie all'aggiunta di prolunghe, l'Escavatore può aspirare anche in verticale fino a una profondità di 30 metri.
  • Diametro d'aspirazione: il tubo d'aspirazione dell'Escavatore a Risucchio ha un diametro di 250 cm per poter aspirare materiali di dimensioni maggiori.
  • Pezzatura di risucchio: grazie alla larghezza del tubo e alla potenza delle turbine, l'Escavatore a Risucchio può aspirare elementi anche solidi con diametro massimo di 22 cm
  • Radiocomando: l'operatore può controllare da remoto le varie funzioni dell'Escavatore, come ad esempio i movimenti del braccio meccanico, lo svuotamento del cassone, la pulizia dei filtri.