Gerotto Robotics
MagTrack
MagTrack è un robot elettrico telecomandato ATEX Zona 2 progettato per la pulizia di pareti verticali di serbatoi e chiglie di navi grazie a ugelli con acqua ad alta pressione, sabbiatura abrasiva e accessorio per aspirazione materiale. Il design compatto e base la magnetica, garantiscono elevata aderenza verticale e sicurezza operativa.


Il robot magnetico ATEX zona 2 per la pulizia di pareti verticali in acciaio
La base magnetica garantisce aderenza su superfici verticali di cisterne e navi, mentre il controllo da remoto elimina la necessità di far entrare gli operatori in serbatoi o spazi confinati, riducendo in modo significativo l’esposizione ai rischi. Una tecnologia che permette di pulire e rimuovere materiale da ampie superfici in modo rapido, preciso e completamente sicuro.
Caratteristiche
Per operazioni in ambienti pericolosi e senza accesso diretto dell’operatore.
Reason why
MagTrack: il robot modulare con ugelli ad alta pressione, sabbiatura abrasiva o accessorio per aspirazione materiale
Lavorare in spazi di difficile accesso è una sfida cruciale per garantire efficienza nella rimozione di materiale da superfici verticali in acciaio, spesso complicate da raggiungere con metodi tradizionali. Magtrack, con il suo design compatto, la base magnetica e gli accessori intercambiabili, rappresenta la soluzione ideale per questo tipo di interventi.
Il suo braccio equipaggiato con ugelli ad acqua ad alta pressione assicura una pulizia profonda e uniforme delle superfici, con il vantaggio del controllo completamente da remoto.
Vantaggi
- Maggiore produttività: capacità di pulizia fino a 140 m²/h ( 1 500 ft²/h) in modalità getto d’acqua ad alta pressione.
- Sicurezza elevata: operatore manovra il robot da remoto, movimento magnetico stabile, piattaforma robotica certificata.
- Flessibilità applicativa: dalla pulizia superficiale alla sabbiatura abrasiva, con accessori dedicati e compatibilità con diversi scenari industriali fino alla pulizia di scafi delle navi.
I robot miniescavatori sono progettati a partire dalle caratteristiche specifiche del sito di lavoro.
La gamma elettrica dei Robot Gerotto è costituita da una serie di robot progettati specificamente per lavori di manutenzione e pulizia industriali pesanti. La modularità del sistema consente una grande flessibilità in termini di unità di controllo e di potenza.
Configurazione
Configurazioni su misura in base alle esigenze dell’area di lavoro
Il Gatto Ex-0 è un sistema completo composto da un robot, un’unità di controllo della Zona 1 (Control Unit) e un’unità di potenza idraulica (Power Unit), che possono essere combinati tra loro in base alle esigenze del cliente.
Compilate il modulo per mettervi in contatto con i nostri esperti:
Gallery
Distributors: Gerotto Robotics
Subscribe to the newsletter to stay updated on the latest news

